Dal 25 al 28 settembre a San Giovanni in Persiceto cadono le foglie per la tradizionale “Fiera d’autunno”. L’antichissima Fiera si riconferma di anno in anno come uno dei più importanti eventi fieristici della provincia di Bologna, sia per numero di presenze di pubblico, che per numero di espositori partecipanti. Anche per questa edizione, le vie e le piazze della cittadina emiliana si animeranno grazie ad un programma ricco di appuntamenti, espositori, sorprese e opportunità di divertimento.
Giovedì 25 settembre, infatti, i Funky Monks inaugureranno le tre serate di spettacolo, con un concerto a ritmo di musica funkrock, assieme all’imperdibile sfilata dei commercianti. Venerdì 26, invece, saliranno sul palco di Piazza del Popolo i Formentera Lady, mentre il centro del paese sarà animato dagli espositori e dal mercatino Corte degli Artisti, che accompagnerà la manifestazione durante tutto il week-end. Sabato 27 sarà un’altra giornata ricca di eventi e appuntamenti: non mancherà il concerto serale, con i Born In The ‘60s e, nel pomeriggio, la Gimkana Finale del Torneo interclub Scooter&Scooter (Vespa Club Bologna) dalle ore 16 in piazza Carducci; lo Spettacolo del Mago Simon (ore 21, in Via Ungarelli) farà divertire i più piccoli, con magie e trucchi davvero divertenti. Durante l’ultimo giorno di Fiera, domenica 28 settembre, sarà la volta dello spettacolo di danza a cura dell’associazione Ritmo Danza, che animerà la serata, in piazza del Popolo, dalle ore 21.
Ma gli eventi non finisco qui! La Fiera d’Autunno darà un piccolo assaggio di quelle che saranno le migliori iniziative, a partire dalla Sfilata del Cane Bastardino e di Razza e la 13^ Maratonina del Pesco (Domenica 21 settembre). Durante la Fiera non mancheranno, come ogni anno, le aree gastronomiche a cura delle associazioni persicetane e, ovviamente, lo spazio dedicato alla fiera campionaria, con espositori di qualità nelle principali piazze del centro storico di Persiceto. E allora, cosa state aspettando? Sul sito di Pro Loco troverete il programma completo della manifestazione, così da non perdervi nessun evento!
Non ci resta che augurarvi… buon divertimento!
Matteo Fallica