Nell’ambito del programma di manutenzione periodica delle infrastrutture di volo, prenderanno il via nel mese di settembre alcuni importanti interventi di manutenzione della pista di volo dell’Aeroporto di Bologna.
I lavori, che comporteranno il rifacimento della segnaletica orizzontale, del manto di usura e degli strati più profondi – in corrispondenza delle zone di toccata – della pavimentazione della pista di volo, si svolgeranno prevalentemente in orario notturno e comporteranno la chiusura della pista, con conseguente sospensione di tutte le operazioni di volo.
Questa la programmazione completa:
- dall’8 al 14 settembre e dal 17 al 24 settembre i lavori si svolgeranno solo nelle ore notturne – tra le ore 0.01 e le ore 5.45 – con regolare operatività di tutti i voli programmati nella fascia oraria dalle ore 5.46 fino alle 24.00;
- il 15 e 16 settembre i lavori si svolgeranno lungo tutto l’arco della giornata, con chiusura della pista di volo dalle ore 0.01 alle ore 24.00 e conseguente sospensione di tutti i voli.
Il periodo dell’intervento è stato definito in considerazione dei diversi aspetti tecnici, operativi e meteorologici. L’orario notturno è stato privilegiato – ove possibile – per ridurre al minimo l’impatto dei lavori sull’operatività dello scalo.
Nelle giornate del 15 e 16 settembre non sono previsti voli in arrivo o partenza dall’Aeroporto di Bologna. Per informazioni sulla eventuale riprogrammazione dei voli da/per Bologna su altri scali, si consiglia di contattare la propria compagnia aerea.
Per le altre giornate, non è prevista la cancellazione di voli, ma eventuali voli in ritardo o non programmati, che si presentassero dopo la mezzanotte, per motivi di sicurezza non potranno atterrare a Bologna e saranno dirottati su altri scali.
(fonte www.bologna-airport.it)