X
    Categories: Articolo

Nuovi corsi e degustazioni all’Officina del Gusto

Si avvicina l’estate e la voglia di mare. Di spiaggia, di sole e anche di pesce. Ecco che lo chef Maurizio Guidotti ci viene incontro presentando una lezione di cucina proprio sulle basi della lavorazione del pesce. Quello vero, con la lisca!
Mercoledì 14 maggio presso l’Officina del Gusto impareremo come trattare tutti i tipi di pesce, i principi delle tavole estive: come realizzare filetti senza nemmeno una spina, preparare sughi ed intingoli, realizzare marinature e tutto sui più gustosi metodi di cottura, cartoccio incluso. Direttamente da una meravigliosa terra di sole e di mare arriva la cantina che giovedì 22 maggio ci proporrà la sua selezione di vini maturati al sole. Rivera è la cantina e la Puglia è la terra da cui traggono vita e carattere i suoi splendidi vini. Aglianico, Nero di Troia, Pampanuto, Bombino bianco e nero, ma anche Chardonnay e Sauvignon sono i vini prodotti da questa storica cantina situata nei campi intorno al solitario e affascinante Castel del Monte che domina da una delle colline più alte dell’Alta Murgia le terre dal Tavoliere, al Gargano, al Monte Vulture. L’azienda agricola Rivera vanta ogni anno numerosi riconoscimenti per le sue produzioni vinicole ed è una delle maggiori cantine dell’Italia meridionale.
Lo chef Maurizio Guidotti ed il suo staff ci proporranno un menù studiato per esaltare questi vini dal profumo intenso e dal sapore inconfondibile: antipasto, due portate principali e dolce ci accompagneranno nel viaggio tra le terre pugliesi. La serata è organizzata in collaborazione con la cantina Le Rughe di San Giovanni in Persiceto.
Come sempre i posti sono limitati; per prenotare il vostro tavolo tel. 051 822139 oppure info@guidottiofficinadelgusto. com – Per saperne di più sulla cantina Rivera www.rivera.it

L’Officina del Gusto

Federica Rondelli:
Related Post